guaina contenitiva stringi vitaLa biancheria intima svolge in alcuni casi una funzione che supera la natura di ‘capo di abbigliamento’, in quanto si propone abile nel nascondere alcuni difetti fisici e nel far risaltare i punti di forza. E’ questo il caso della guaina contenitiva, un indumento che associa alla funzione basilare un’opera di contenimento e di valorizzazione delle forme.

Guaina contenitiva: di cosa si tratta?

Le guaine contenitive hanno subito una grande evoluzione nel corso della storia. I primi modelli vedono un impiego massiccio delle stecche, soprattutto realizzate in osso, e una forma molto vicina a quella del corsetto. Ogni decennio è stato caratterizzato da una tipologia di bellezza diversa e le guaine si sono adeguate, presentando caratteristiche diverse a seconda della forma degli abiti proposti. La guaina contenitiva più diffusa è sicuramente la versione ‘aperta’, ovvero priva di cavallo e con una forma vicina a quella del busto. Essa presenta una fascia che copre le cosce e alterna strisce di tessuti elastici e resistenti che si alternano fino a raggiungere l’altezza del seno. Questo modello può presentarsi lungo se arriva fino alle ginocchia oppure ‘stringi vita‘ se arriva a raggiungere il sotto seno.

Un’altra tipologia di guaina contenitiva presenta una forma a mutandina e si propone come una normale mutanda da donna ma infinitamente più rafforzata nella zona della pancia, dei fianchi e del fondoschiena. Essa presenta delle funzionalità contenitive e modellanti, fungendo da biancheria intima a tutti gli effetti.

L’ultima tipologia di guaina contenitiva si presenta come un body e quindi interessa la totalità del corpo femminile, agendo sui fronti dell’azione contenitiva, modellante e anche protettiva della schiena. Non a caso, queste tipologie di guaine vengono preferite dalle signore che amano sentirsi calde e protette durante la giornata.

Consigliati per te

Come si usa una guaina contenitiva?

La guaina contenitiva può essere usata per nascondere alcuni difetti relativi alle rotondità del corpo, ma anche per modellare la figura se si indossano capi particolarmente aderenti. Sebbene il settore abbia subito un’evoluzione notevole e gli ultimi modelli si presentino molto confortevoli, esistono dei piccoli trucchi per impiegare questo indumento nel migliore dei modi possibile.

Prima di indossare la guaina contenitiva è fondamentale aprire ogni chiusura che essa presenta, sia nel cavallo che nei ganci laterali e frontali. Per indossarla in modo comodo è possibile sdraiarsi per appiattire l’addome. Successivamente si può infilare la guaina partendo dai piedi e quindi farla aderire perfettamente alle curve del corpo. Successivamente, si deve adattare la parte superiore, sistemandola in modo che non sussistano pieghe o bolle d’aria. Ora è possibile chiudere i ganci e assestarla facendola aderire alla perfezione in posizione eretta. Attenzione alla libertà di movimenti, in quanto la guaina contenitiva deve modellare senza mai soffocare! Se ci si sente troppo costrette è ideale scegliere una misura superiore, soprattutto per evitare che la pancia sia troppo compressa e che la circolazione non possa svolgersi nel modo corretto.

Modelli suggeriti

Sottoveste modellante super control senza spalline

Il brand Sleex è in assoluto uno dei migliori, quando si tratta di intimo modellante e contenitivo. Questa guaina contenitiva in modo particolare ha davvero dell’incredibile: si tratta infatti di una vera e propria sottoveste che permette di modellare l’intera silhouette. Un solo capo di abbigliamento intimo insomma per un look semplicemente perfetto, invidiabile. La sottoveste contenitiva Sleex presenta varie aree di compressione che permettono di ottenere questa silhouette incredibile: cintola, pancia, fianchi e glutei si trasformano grazie alla compressione forte che permette di ottenere. La silhouette appare subito molto più snella, con curve morbide e sensuali. I difetti vengono minimizzati e i punti di forza del corpo invece sottolineati al meglio. I glutei vengono inoltre sollevati: un delicato effetto push up che vi sorprenderà. Il tessuto è 86% Poliammide e 14% Elastan. Morbido e comodo, è davvero molto bello anche al tacco, liscio infatti in modo impeccabile e del tutto uniforme. Sia il materiale che la fattura sono Made in Italy al cento per cento, a garanzia di un prodotto davvero di altissimo livello. La guaina può ovviamente essere lavata in lavatrice, avendo cura di scegliere una temperatura dell’acqua non superiore ai 30°. Questa guaina contenitiva è disponibili in nero, in bianco e in nude e in ogni taglia.
Vai a Sottoveste modellante super control senza spalline

Guaina Cintura Elastica Modellante Snellente Contenitiva

Colore GRIGIO PERLA, Taglia L (87-97 cm.). Altezza della fascia circa cm. 26. Pannello addominale in cotone con chiusura regolabile a strappo. Articolo di fabbricazione italiana (Made in Italy), venduto direttamente dal produttore
Vai a Guaina Cintura Elastica Modellante Snellente Contenitiva

Mutande modellanti a vita alta

Tra le varie tipologie di intimo modellante, gli slip a vita alta sono senza alcun dubbio tra i capi più amati e diffusi perché permettono di contenere la pancia e allo stesso tempo di ottenere dei glutei davvero meravigliosi. Tra i vari modelli oggi disponibili in commercio, quelli del brand Sleex sono sicuramente tra i migliori. Sleex è specializzato infatti in intimo contenitivo ormai da anni e realizza solo ed esclusivamente capi di alta qualità del tutto Made in Italy. Le mutande modellanti a vita alta di Sleex permettono di minimizzare i difetti e di nascondere i chili di troppo, ottenendo una silhouette snella, morbida e davvero molto sensuale. Oltre a minimizzare i difetti, permettono anche di mettere in evidenza i punti di forza del corpo. Il giro vita infatti diventa più marcato e i glutei vengono sollevati. Questa guaina è realizzata in 73% Poliammide e 27% Elastan. La sua elasticità le permette di avvolgere il corpo come in un abbraccio, in modo confortevole. La sua morbidezza rende il comfort maggiore e anche al tatto questo è un tessuto che risulta liscio e uniforme per piacevoli sensazioni sulla pelle. Questa mutanda modellante è ovviamente disponibile in varie taglie, sia in colore nero che in nude.
Vai a Mutande modellanti a vita alta