pantaloncini snellentiLe evoluzioni che hanno interessato la moda e l’industria cosmetica hanno portato i due settori ad operare in sinergia nella proposta di elementi dimagranti. Si tratta dei pantaloncini snellenti, degli indumenti prodotti da conosciute case cosmetiche che promettono tonificazione e dimagrimento se indossati con costanza.

Pantaloncini snellenti: di cosa si tratta?

Fondamentalmente questi capi di abbigliamento sono realizzati con tessuti elastici ultraleggeri, che permettono di indossarli sopra la normale biancheria intima senza che si crei uno spessore troppo evidente. Questo tratto permette che il capo non interferisca nelle attività di ogni giorno e che si presenti confortevole in ogni occasione. Il tessuto con il quale sono realizzati i pantaloncini snellenti presenta una lavorazione a nido d’ape, che dà vita ad un leggero e continuo massaggio ogni volta che gli arti sono in movimento. Per questo motivo, i pantaloncini snellenti danno il loro meglio quando sono usati nello sport e nella corsa. La vera novità di questi capi d’abbigliamento risiede nella presenza di prodotti cosmetici, rilasciati gradualmente dal tessuto. I principi attivi sono contenuti in speciali capsule inglobate all’interno del tessuto stesso e si basano sulla volontà di attivare il calore nelle zone interessate dalla cellulite, come le cosce.

Come avviene il lavaggio dei pantaloncini snellenti?

I pantaloncini snellenti possono essere lavati in lavatrice fino a trenta volte prima che la loro ‘carica’ si esaurisca. Il metodo più sicuro di lavaggio resta indubbiamente quello a mano, con sapone neutro e acqua non particolarmente calda.

Consigliati per te

Pantaloncini snellenti: come si indossano?

Questi capi sono facilmente reperibili nei negozi della grande distribuzione e presentano un costo accessibile, il quale si aggira attorno ai 20 euro di media. Essi sono solitamente disponibili in due fasce di taglie, una S-XS e una Medium Large.  La qualità del cosmetico integrato decreta senza ombra di dubbio il successo del capo, per cui più raffinata è la cosmesi e il tessuto impiegato, migliore sarà la resa in termini di tonificazione e di dimagrimento. In ogni caso, i pantaloncini snellenti possono essere indossati sopra gli slip ad ogni stagione, in quanto il materiale è piuttosto traspirante. Chi presenta una pelle delicata deve prestare attenzione alla misura dei pantaloncini snellenti, perché una taglia troppo stretta potrebbe irritare la pelle e rendere complicata la circolazione. I pantaloncini snellenti sono di base disponibili in color rosa carne e nel classico nero, per cui possono essere indossati con semplicità sotto ogni capo di abbigliamento.

Il modello che consigliamo è questo.